Cheratocono

Diagnosi e cura del cheratocono oculare a Casarano, in provincia di Lecce

Per cheratocono oculare si intende un’alterazione della curvatura della cornea che provoca astigmatismo e, talvolta, miopia.
Presso il centro oculistico del Dottor Leucci di Casarano, in provincia di Lecce, puoi sottoporti a una visita accurata volta a escludere o diagnosticare la presenza del cheratocono. 
Il Dottor Leucci ti indirizzerà con professionalità e competenza alle terapie più adeguate.
Glaucoma

Cause e sintomi della malattia

L’insorgenza del cheratocono oculare è molto diversa da paziente a paziente. Si tratta infatti di una patologia che può colpire e progredire anche con tempistiche molto diverse, per arrestarsi in qualunque fase della sua evoluzione. Può essere bilaterale o colpire i due occhi in tempi e con modalità differenti.
I sintomi legati all’insorgenza del cheratocono oculare sono:
  • Visione sfocata e/o distorta
  • Difficoltà nella messa a fuoco
  • Sensibilità alla luce
  • Prescrizioni frequenti di occhiali e lenti

Lenti speciali e chirurgia

Il trattamento per il cheratocono oculare dipende dalla gravità della condizione e dalla rapidità con cui sta progredendo.
Il cheratocono da lieve a moderato può essere trattato con occhiali o lenti a contatto. Nella maggior parte dei casi, la cornea diventerà stabile dopo alcuni anni senza che si renda necessario un ulteriore trattamento.
Nei casi più gravi, in cui la cornea è maggiormente danneggiata al punto da rendere difficile l’uso delle lenti, può essere necessario un intervento chirurgico. 
Chiama ora per un preventivo gratuito sulle visite e i trattamenti oculistici
Chiama
Share by: