Controllo e rimozione della cataratta a Casarano, in provincia di Lecce
La cataratta è un annebbiamento della lente naturale dell’occhio, che offusca la vista di chi ne è affetto. Per potere essere curata, la cataratta deve essere rimossa chirurgicamente. Il Dottor Leucci è un oculista specializzato nel controllo della cataratta: esegue operazioni chirurgiche avanzate nel suo studio di Casarano, in provincia di Lecce, per aiutarti a tornare a vedere nitidamente.
Cheratocono
Vista annebbiata: cause e sintomi
Quando la lente dell'occhio diventa torbida, in genere a causa dell’età avanzata, è possibile che si verifichi una graduale compromissione della vista nota come cataratta. Invecchiando, infatti, le proteine degli occhi a volte formano ammassi che vanno ad annebbiare la lente negli occhi. È inoltre possibile sviluppare cataratta a causa di diabete, ipertensione o lesioni agli occhi precedenti. La cataratta può essere anche dovuta a fattori congeniti, al fumo e all’uso prolungato di alcuni farmaci.
I sintomi più comuni e che chiedono un immediato controllo della cataratta sono:
- Difficoltà a vedere al buio e sensibilità alla luce
- Percezione attenuata dei colori
- Visione offuscata o doppia
L'intervento chirurgico
Se dopo un accurato controllo l’oculista diagnostica la cataratta, la chirurgia rappresenta oggi la soluzione migliore, efficace e di veloce risoluzione.
La procedura del Dottor Leucci è sicura e non invasiva, eseguita in regime ambulatoriale. L’operazione consiste in una piccola incisione, seguita dalla frammentazione del cristallino mediante ultrasuoni o laser e la sostituzione della lente naturale dell’occhio con una lente intraoculare artificiale, che oltre ad eliminare la cataratta può correggere anche altri difetti visivi pregressi.